top of page

Un'altra America

Un libro di Massimo Tennenini

A cura di Loredana De Pace


Un'altra america libro massimo tenneniti curatela loredana de pace

SCHEDA TECNICA

Categoria Catalogo

Dimensioni Rilegato, cm.24x24

Numero di pagine 146

Editore EBS Print

EAN 9788893494069

SOLD OUT


Massimo Tennenini ha sempre coltivato un’attitudine complessa e poco comune, quella di incontrare lo sguardo altrui. Il suo guardare non comincia con la fotografia, ma della fotografia si serve per entrare meglio nelle storie, costruire relazioni che solo successivamente trasforma in immagini. Per una serie di ragioni – professionali e personale – ha orientato questa sua propensione proprio verso i popoli del Centro e del Sud America che ha frequentato e fotografato quindi non come semplice visitatore, ma come hombre del pueblo, uno di loro. Fra i Paesi in cui ha vissuto e lavorato, Centro America, Chiapas (Messico), America Andina, Guatemala e Colombia.



Con la mostra Un’altra America e il libro omonimo che la accompagna, Massimo Tennenini porta a compimento il lavoro di una vita.


Un’altra America racconta infatti il lavoro, l’impegno politico e culturale vissuto dall’autore romano nel Sud e Centro America per venticinque anni, come fosse casa sua.

Si tratta di un percorso antropologico, culturale e fotografico arricchito dalla recente pubblicazione del libro Un’altra America di Massimo Tennenini, a cura di Loredana De Pace (con una prefazione dell’antropologo Massimo Canevacci) che raccoglie il progetto nella sua interezza, comprese le immagini presenti in mostra.


Un'altra america mostra massimo tenneniti curatela loredana de pace

Un'altra america mostra massimo tenneniti curatela loredana de pace

Le immagini di Massimo Tennenini sono disponibili per l’acquisto al sito dell'autore.


Un’altra America di Massimo Tennenini è stata ospitata presso l’Open Studio di Patrizia Genovesi, a Roma, in occasione del Mese della Fotografia di Roma, nel mese di marzo 2019.


Per maggiori informazioni sull’autore e sul libro: tennenini.it


20 visualizzazioni
bottom of page