
NAKED – Fotografia messa a nudo
Naked è la nuova collana di libri fotografici pubblicata da Ventura Edizioni sotto la direzione artistica della curatrice e giornalista Loredana De Pace | Studio CAOS, e con la grafica di Chiara Mussini. In Naked, a “mettersi a nudo” è la fotografia che, senza timori e con piena consapevolezza si manifesta nella sua bellezza, tragicità, ironia, fascino, caducità, raccontando storie intense ed espresse con grande sensibilità.
In questa collana saranno pubblicati quindi i lavori di autrici e autori che affrontano una serie di tematiche collegate da un fine comune: andare in profondità del tema trattato con coraggio, fermezza, gentilezza, intimamente ma anche con ironia, pazienza e capacità di osservazione, il tutto per svelare concetti e situazioni poco note e spesso sconosciute ai più.
La prima uscita è il libro “Miei Cari” di Monica Pittaluga, medico e fotografa romana che ha raccontato con sensibilità e poesia, l’ultima parte della vita condotta con esemplare dignità dei suoi pazienti presso un hospice.
Seguiranno altri titoli dedicati a progetti che saranno selezionati con la logica del focus appena descritto. La genesi di un libro è sempre un lento e lungo lavoro di squadra, quindi vi daremo via via ulteriori news sui prossimi argomenti, autrici e autori.
Restate “sintonizzati” su Naked e, se l’idea vi piace, acquistate il libro di Monica Pittaluga, il primo di questa collana, al link https://www.venturaedizioni.it/prodotto/miei-cari/