top of page

Ruggero Ruggieri


Ruggero, Foto di Eliana Bozzi
Ruggero, Foto di Eliana Bozzi

Cresciuto nell’ambiente fotografico trevigiano dove ha collaborato come fotografo free-lance per il quotidiano La Tribuna di Treviso. Ha frequentato la facoltà di architettura a Venezia presso lo IUAV. Questi studi hanno focalizzato i suoi primi lavori sull'ambiente urbano sia da un punto di vista meramente architettonico e poi antropologico. Successivamente, negli ultimi anni, la sua fotografia è diventata più introspettiva ed intima. Predilige per i suoi progetti, sviluppati sia in analogico che in digitale, il bianco e nero.



Ha realizzato un progetto, su tre capitoli, sul tema dell'identità con la curatela di Simona Guerra e da ultimo “La notte mi viene a cercare“ che è diventato un libro con la prefazione di Giuseppe Cicozzetti, recensito su Fotocult da Loredana De Pace che ne ha curato anche la presentazione a MilanoBookCity 2022.



Le fotografie de "La notte mi viene a cercare" fanno parte della collezione permanente del Museo della Fotografia di Charleroi. sito Web: www.ruggeroruggieri.it

9 visualizzazioni
bottom of page