top of page

Open House Milano 2022


Open House Milano è un evento annuale di livello internazionale che si svolge in numerose città italiane e del mondo, compresa la città di Milano.

In un solo week end OHR consente al pubblico l’ingresso gratuito a centinaia di edifici noti per le loro caratteristiche architettoniche. In seno a questo evento sono organizzati anche numerosi eventi espositivi.


L’EDIZIONE 2022 SI È SVOLTA IL 14 E 15 MAGGIO

In occasione del Open House Roma 2022 ho curato in anteprima nazionale l’allestimento degli spazi dello studio d’artista di elsa lamartina, l’Atelier 100 di Milano.




Atelier 100 è situato nell’area Sud di Milano, zona che è entrata a far parte del progetto delle Connessioni Ecologiche “Milano città di Campagna”. L’Atelier si trova nella mansarda dell’abitazione dell’artista elsa lamartina. Lo spazio è stato curato e studiato insieme all’arch. Valentina Arrigoni.




Protagonista assoluta all’ingresso è la scala: elemento architettonico “tailor made”, caratterizzato da linee decise, dettate dal parapetto minimal in acciaio al carbonio. Giunti al piano mansarda si entra nel mondo dell’artista: lo spazio espositivo dà il benvenuto e da qui si affacciano lo studio dell'artista, la zona lettura e l'archivio. Per OHM 2022 sono state allestite le opere della visual artist elsa lamartina.



INFO
6 visualizzazioni
bottom of page