top of page

Marco Ciccolella



Marco Ciccolella

Il fotoreporter italiano Marco Ciccolella nasce a Brescia e vive… Nel mondo. E non è tanto per dire! Negli ultimi cinque anni ha cambiato quattro Stati e nove fusi orari.

Si avvicina al mondo della fotografia nei primi anni 2000. Punto di svolta nella vita del fotografo sono state le Paralimpiadi di Londra del 2012. Oggi si dedica al 100% ai suoi progetti fotografici e professionali ed è tra i soci fondatori dell’associazione culturale NESSUNO[press]; al sito nessunopress.it tutte le informazioni sulle attività organizzate.



Marco Ciccolella curatela Loredana De Pace

La realizzazione di reportage legati al sociale e la sperimentazione sono i punti focali della sua attività. Nel 2013 ha pubblicato con Emanuele Broli e Laura Predolini il suo primo libro fotografico intitolato Rise again, un reportage sulle Paralimpiadi di Londra 2012. Sono seguite poi le edizioni di Sochi 2014, Rio 2016, Peyongchang 2018.



Appena tornato dalle Paralimpiadi di Tokyo 2021 e da un lungo progetto – Russia with Pleasure – un viaggio in treno nell’entroterra russo alla ricerca della cultura culinaria di questo grande Paese.


75 visualizzazioni
bottom of page