Raoul Iacometti
Green Attitude
Catalogo della mostra omonima
Fcf Gallery – dicembre 2023
In occasione della rassegna fotografica “Le forme della Bellezza” ospitata dalla Fcf Gallery (presso lo store FCF Forniture Cine Foto s.r.l., via Maestri Campionesi, 25 – Milano) è stato prodotto un catalogo dal titolo Verso il prossimo traguardo con immagini del fotografo Raoul Iacometti.
Il quarto protagonista della rassegna “Le forme della Bellezza” è stato il fotografo milanese, classe 1961 Raoul Iacometti.
Nei suoi scatti, l’autore ci fa ammirare la forza, la grazia, ma anche l’equilibrio e la disciplina delle danzatrici e dei ballerini fotografati. Lo spettatore sarà incuriosito dall’incontrare la loro gestualità all’interno delle corsie dei vivai, immersi fra fiori e piante, o circondati da vasi e geometrie tipiche delle serre: palcoscenici nuovi, surreali, eppure così perfettamente “sincronizzati” con le movenze dei ballerini da lasciar credere allo spettatore di essere di fronte a uno scenario teatrale vero e proprio.
Anche per questa esposizione è stato pubblicato un catalogo della mostra che racconta in modo duraturo il concept espresso dalle immagini esposte. Il ricavato della vendita del catalogo Green Attitude di Raoul Iacometti è stato interamente devoluto a Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione monzese G. Bergna, che si occupa di assistenza e sostegno alla ricerca per le distrofie muscolari e le altre patologie neuromuscolari degenerative.
SCHEDA DEL CATALOGO
Raoul Iacometti
Green Attitude
Catalogo della mostra omonima
Fcf Gallery – dicembre 2023
Fotografie Raoul Iacometti
Testi Loredana De Pace
Stampa FUJIFILM Italia
Formato 20x20cm
Tiratira 100 pezzi
Stampato con Revoria PressTM PC1120 ONTIME Srl
Impaginazione Makelab Milano
Supporto Cartaceo
Interni carta patinata opaca gr. 170
Copertina carta patinata opaca gr. 300
Stampato a Borgomanero (NO) da ONTIME Srl
FCF Gallery è un’iniziativa Fcf Forniture Cine Foto s.r.l.
Prima edizione pubblicata a dicembre 2023
@ 2023 Raoul Iacometti per le immagini
Per informazioni sul catalogo scrivi a infostudiocaos@gmail.com
Comments