top of page

Big Event - Fiera Mercato della Fotografia









Culture&Communication manager Loredana De pace | Studio CAOS


Arriva a Milano la prima
Festa della Fotografia

Una fiera-mercato rivolta a tutti coloro che amano la fotografia

Due giorni di eventi, incontri, mostre e talk con la possibilità di toccare con mano le più recenti innovazioni della fotografia proposte dai principali brand del settore, di conoscere le ultime novità editoriali, confrontarsi con alcuni dei principali fotografi internazionali e scoprire trenta giovani “promesse” della fotografia italiana ed europea.

Il tutto in una atmosfera underground, con ottima musica live e street food

Officine del Volo Via Mecenate 76/5 14 e 15 ottobre 2023 9.30 – 19.00 Biglietto di ingresso Intero € 9



Ogni biglietto è valido per l’ingresso a una giornata

È possibile acquistare in anteprima il biglietto al costo di € 5,80 direttamente a questo link

 

Per informazioni


Milano si prepara ad abbracciare il “Big Event”- Fiera Mercato della Fotografia che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 alle Officine del Volo (ex Officine Aereonautiche Caproni) in via Mecenate 76/5 dalle 9.30 alle 19.00.


L’iniziativa, ideata e organizzata da Fabio Prina e Giuseppe Ferraina, responsabili rispettivamente di FcF Forniture Cine Foto e di Milano Sunday Photo, si presenta come una grande Festa della Fotografia e si svolgerà con la collaborazione di Loredana De Pace, in veste di Culture & Communication Manager.

Una vera e propria rivoluzione, che mette insieme non solo tutte le anime della fotografia, aziende leader, addetti ai lavori, professionisti, appassionati e amatori, ma che si rivolge anche al grande pubblico offrendo un’altra prospettiva: persone di tutte le età che si sentono sempre più protagonisti del mondo dell’immagine contemporanea, ma che spesso si affidano al proprio smartphone e non si sono mai confrontati con una vera macchina fotografica.


Due giorni intensi aperti a tutti nei quali il pubblico potrà toccare con mano le ultime novità nel campo dell’imaging e della tecnologia più innovativa, conoscere le ultime novità editoriali, incontrare da vicino i grandi fotografi contemporanei e confrontarsi con trenta giovani fotografi che hanno già raggiunto un’ottima capacità artistica e fotografica, ma hanno bisogno di uno spazio come il Big Event per essere riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Il tutto in un’atmosfera dinamica, underground di festa e gioia, con ottima musica live e, nelle parti esterne della location scelta per il Big Event, con alcune principali proposte di Street food, così da richiamare anche i semplici curiosi, che non hanno nella fotografia il loro principale interesse, ma che della fotografia amano e riconoscono la magia e vorrebbero saperne di più.

Proprio pensando a questa ultima fascia di pubblico il Big Event offre la possibilità di conoscere le novità del settore proposte da alcune delle principali aziende del settore – Nikon, Canon, Sony, Fujifilm, Olympus, Manfrotto, Panasonic e tante altre – e subito dopo di vedere da vicino cosa sia una fotografia di qualità grazie alla presenza di 30 giovani fotografi che hanno già raggiunto una loro maturità fotografica, potendo inoltre acquistare una loro opera fotografica a un prezzo sostenibile.

Accanto all’aspetto tecnico e professionale del mondo fotografico, la kermesse propone anche un taglio culturale, con mostre e incontri con alcuni fra i più importanti fotografi internazionali, straordinari professionisti della fotografia.

 

COSA ASPETTARSI DAL BIG EVENT? (PER OGNI VOCE METTI UN PALLINO O UNA LINEA)

  • Gli appassionati di fotografia a vario titolo incontreranno i più importanti Marchi della fotografia che illustreranno le ultime novità tecniche;

  • Si svolgeranno talk culturali con i più noti fotografi (ma non solo!) del panorama italiano e internazionale;

  • Esporranno autori che si occupano dei generi più vari (che compongono lo tsunami partecipativo odierno) e potranno essere acquistate immagini a un presso affordable;

  • Esporranno galleristi, case editrici e librai specializzati in fotografia;

  • Saranno presenti i professionisti della stampa e le scuole di fotografia che avranno modo di promuovere i loro corsi di fotografia digitale e analogica;

  • Non mancherà la possibilità di farsi ritrarre con la tecnica minutera;

  • Saranno allestite sale posa di varie tipologie;

  • Sarà possibile trovare e acquistare materiale vintage


"Il bello della fotografia è che non conosce confini. Al Big Event non ci sarà un confine netto fra professionisti e amatori, perché la fotografia appartiene a tutti. All’interno del programma del Big Event sarà dato quindi anche grande valore all’aspetto culturale con la possibilità di partecipare a ben 14 talk con grandi autori internazionali, che parleranno del loro fare e sentire la l’immagine dialogando con il pubblico; si svolgerà inoltre un incontro dedicato al tema – sempre delicato e attuale – del ‘diritto d’autore’ e, infine, al piano superiore, sarà ospitata una grande mostra fotografica”. - Loredana De Pace, Culture&Communication manager del Big Event

Info

Per acquistare il biglietto in anteprima clicca questo link


DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL BIG EVENT



39 visualizzazioni
bottom of page